Millenium Air

Millenium Air Since 1998



NOTAM
NOTAM NameTOUR IFR
NOTAM Creation Date2021-05-20
NOTAM Publish Date2021-11-03
NOTAM Text

SIAMO ARRIVATO ALL'ULTIMA TAPPA PRIMA DEL RIENTRO IN ITALIA 

GRAZIE A TUTTI  Appuntamento giovedi 1 novembre con il volo Business

DESTINAZIONE VERSO SUD

Il tour è composto da 16 tappe che partendo dai nostri 3 HUB italiani ci porteranno sempre piu a SUD sino all'estremo SUD . Trovate notizie sul nostro sito nella pagina TOUR.  Oltre alle notizie quest'anno ci sono anche alcune novità( un piccolo regolamento per i voli.  Il tutto con l'intento sempre di migliorarci e di divertirci insieme in prove tecniche.

 REGOLAMENTO  TOUR
Per partecipare al tour serve la prenotazione sul link eventi (all’immagine di lancio ) “io ci sono” e indicare se volete fare anche ATC (a rotazione) e l'aereo con cui lo farete.
Si può usare A320, C700, LONGITUTE una volta scelto l’aereo dovrete percorrere tutto il tour (le piste e le rotte vanno bene per quei modelli ). A fine TOUR verranno assegnati 2 tipi di AWARD. 
I voli hanno delle date, un calendario suggerito in modo da ritrovarci e volare insieme tranne la 6° tappa che per la particolarità ognuno deciderà quando farla, ovviamente entro la data programmata della 7° tappa.
Le partenze avverranno a scelta in ordine d’iscrizione dai nostri 3 HUB italiani e poi da DAEE partiremo sempre insieme.
Ad ognuno di noi che parteciperà verrà assegnato (sarà suo per tutto il Tour) un nostro aereo della flotta al 100% appena revisionato dobbiamo mantenerlo più integro possibile (nel caso l’aereo arrivi alla manutenzione verranno dati 2 punti di penalità e riportato a 100% per poi proseguire) siccome tutti gli aerei si deteriorano per il volo, ci potremmo arrivare tutti l’importante e non causare danni nel nostro pilotaggio.. 
Questo tour come nelle spiegazioni deve servirci per fare ore di volo ma anche per fare pratica, per renderlo più tecnico faremo 2 cose:  Fonie ATC e Performance in atterraggio 

 FONIE ATC  Per ogni volo per chi si sarà candidato come ATC, uno di noi a rotazione avrà l’incarico di fare (volando) la parte del controllore per gli altri . Questo ci permetterà di fare pratica, addestramento mentre voliamo di apprendere le fonie (IT o EN) tra di noi senza timori. E per chi vorrà in futuro fare ATC in IVAO è un modo di provare tra amici.

 PERFORMANCE ATTERRAGGIO Useremo il nostro SIMACARS per ogni volo e dai suoi risultati valuteremo il valore di Landing VS creando simbolica classifica e assegnando il punteggio da MAX (numero partecipanti) a 1. Questo dobbiamo intenderlo come una attenzione particolare ai nostri atterraggi (sono ammessi 2 MissedApproach).. cerchiamo di fare bene, di migliorarci imparando e, essere attenti alla nostra procedura di atterraggio (ci saranno pochi ILS ) quindi concentrati. 
Durante il volo di crociera (teoria e letture carte) verificheremo e analizzeremo insieme le procedure STAR per arrivo, mentre prima del volo in base al METAR verrà stabilita la pista in uso dal nostro ATC 
Spero che possa piacere a molti questo tipo di addestramento e volo insieme, di vedervi numerosi per andare verso aeroporti strani, lontani e sconosciuti.
Le Rotte le troverete pubblicate sul nostro SERVER nella pagina tour 24 ore prima della partenza tutte già fatte dal nostro ufficio STAFF. 


PS:  le tappe non possono essere volate in anticipo rispetto alla data stabilita. Chiunque non riesca nella sera programmata la potrà recuperare a suo piacere e partecipare (comunicando il volo completato) alla PERFORMANCE ATTERRAGGIO  per altre indicazioni se on chiare ne parliamo..   Vi aspetto per le iscrizioni A tutti BUON VOLO MHL034